Commissioni Pubblicitarie Regolatorie per Amazon AMS

A partire dal 1 Settembre 2021, in molti paesi europei saranno introdotte le commissioni pubblicitarie regolatorie, che verranno aggiunte alla fattura negli account dei Seller di Amazon Advertising. Queste commissioni pubblicitarie regolatorie possono essere applicate quando un annuncio viene pubblicato in alcuni paesi, ed anche quando vengono acquistati da inserzionisti verso paesi che applicano queste commissioni.

Comprendiamo cosa sono le commissioni pubblicitarie regolatorie

Le imposte saranno generate da annunci pubblicati in determinati paesi e/o per annunci acquistati in determinati paesi durante il periodo di fatturazione.

Questi paesi includono: Francia, Italia, Spagna, Regno Unito, Austria e Turchia. Vedi l’aliquota DST per paese

Ad esempio, se sei un inserzionista con sede negli Stati Uniti che ha acquistato un annuncio e il tuo annuncio riceve un clic con un valore di 1,00 $ da un cliente situato in un paese con un’aliquota DST del 3%, per quel clic verrà visualizzata una commissione pubblicitarie regolatorie di 0,03 $.

Se sei un inserzionista con un indirizzo dell’attività nel Regno Unito o in Turchia, potresti vedere una commissione pubblicitarie regolatorie calcolata sull’importo totale della fattura in aggiunta all’eventuale commissione pubblicitarie regolatorie derivante da annuncio pubblicato in un paese in cui si applica la tassa DST. Ad esempio, se hai sede nel Regno Unito e ricevi un clic da un cliente in Austria (che è un paese che applica la tassa DST), vedrai una commissione per il Regno Unito e una per l’Austria.

Puoi vedere le commissioni pubblicitarie regolatorie nei PDF delle fatture ed anche nella fattura online che si trova nella pagina Fatturazione. Di seguito è riportato un esempio di come questi costi saranno riportati nella fattura:

Scopri come posso aiutarti a crescere in Seller o Vendor con la mia Consulenza Amazon



Autore: Antonio Giannella
Esperto in attività di Web Marketing, nello specifico attività di SEO e Search Advertising. Partner di Google in Italia. Consulente SEO per Ecommerce, lavoro dal 2006 con importanti aziende che operano online nei settori: Arredamento, Viaggi, Editoria, Politica, Trading, Salute, Stampa, Moda, Ho.re.ca.

Lascia un commento