
Le nuove strategie social a supporto delle Imprese.
Attraverso i social media possiamo arrivare ad un pubblico enorme, ben targhettizzato e sempre connesso. Diventa importante intercettare il nostro target ovunque esso sia e su qualsiasi dispositivo da cui accede.
Negli ultimi periodi l’evoluzione del comportamento sui social media ha iniziato a prediligere contenuti sempre più video rispetto agli articoli o immagini presenti costantemente sui feed di notizie che scorrono quotidianamente sui profili degli utenti.
Gli apprezzamenti, le condivisioni e le recensioni vengono generate attraverso l’apprezzamento verso qualcosa o qualcuno in maniera molto soggettiva ma anche avvolte universale. Per questo realizzando un buon contenuto, sia esso video o testuale, la distanza che passa dalla fruizione all’azione è spesso molto veloce e vicina.
Perchè scegliere il Consulente social media marketing?
Gestire le campagne sui social media (Facebook o Twitter, ma anche LinkedIn e Youtube) sembra una cosa banale da attivare, quello che diventa difficile è la sua gestione nel tempo. Per questo un consulente social media marketing è necessario affinchè possa definire un piano di web marketing che tenga conto di tutte le variabili di progetto, garantendo una costanza quotidiana sia nell’interazione con l’utente sia nelle analisi del traffico.
Perchè è importante fare social media?
Fare Social Media Marketing è necessario per comprendere il proprio pubblico, attraverso i social media è possibile abbattere tutte le distanze tra l’azienda ed il cliente, in modo da creare un canale diretto che tenga conto sia della vendita, ma anche della gestione del cliente, attraverso assistenza immediata in tutte le fasi del processo di acquisto con una particolare attenzione nella cura del cliente anche dopo l’acquisto.