Google Shopping

Consulenza Google Shopping

Google Shopping è il Comparatore di Prezzi di Google per i Cataloghi eCommerce. La differenza con gli altri Comparatori è che la sua vetrina viene pubblicata all’interno del Motore di ricerca Google. Il punto di forza è la sua presenza durante le ricerche degli utenti. Questo permette di intercettare gli utenti proprio nel momento in cui cercano i prodotti in Google. 

perchè richiedere la mia consulenza su google shopping

Ci sono alcune fasi da considerare quando si attiva Google Shopping. La prima fase è quella dell’integrazione tra il vostro sito e Google MerchantLa seconda fase è quella di creare campagne in Google Ads. Negli ultimi anni mi sono occupato di creare numerosi flussi di dati all’interno di Google. Inoltre seguo dal 2021 numerosi ecommerce che attraverso questo canale generano traffico di qualità e vendite concrete. Costruire una strategia adeguata e monitorare adeguatamente gli andamenti è importante per ottenere un giusto posizionamento di prodotti e brand. 

antonio giannella google partner 2014
google merchant

Google Merchant

Attivato Google Merchant quello che dovrai fare è integrare il tuo inventario prodotti all’interno di questo pannello. Bisognerà quindi realizzare un FEED DATI automatico in formato XML. Molti sono i software che fanno già questo la cosa che consiglio però è di realizzarlo ad hoc.

Google Shopping

Google Shopping è diventato a tutti gli effetti la vetrina commerciale di Prodotti sul Motore di ricerca, si nota quando si effettua una ricerca per prezzi o prodotti e in alto a destra della pagina di risultati, con maggior frequenza compaiono una lista di prodotti con i loro prezzi. Per attivarlo sarà importate Creare una Campagna Google ADSScopri di più, leggi la Breve Guida che ho scritto per maggiori informazioni.

home page google con risultati google shopping

Richiedi il Supporto di un Esperto Google

Contattami con Whatsapp. Scopri come posso ottimizzare le tue campagne!