SCOPRI COME vendere su amazon
CONSULENZA STRATEGIA PER VENDERE CON AMAZON FBA
Gli ultimi anni nel Settore dell’ecommerce hanno avuto un evoluzione impattante per centinaia di aziende che iniziavano a competere con i loro Negozi online.
Parallelamente le logiche dell’offline sono cambiate portando da un lato alla contrazione delle vendite nei negozi fisici dall’altro il crollo di piccoli venditori.
Questo in parte è dovuto all’impatto di Amazon, che nel 2017 ha generato 177,9 miliardi di dollari, il 30,8% in più dell’anno precedente, il 49% come etailer e il 51% come marketplace. *Fonte: Rapporto ecommerce 2018 Casaleggio Associati.
Ho iniziato a capire che Amazon poteva essere un’opportunità per i miei clienti quando nel 2015 le tecniche di Posizionamento SEO stavano diventando troppo pilotate. Grandi capitali venivano riversati in queste tecniche e parallelamente Google cambiava i suoi layout di ricerca in modo da dare sempre più importanza agli annunci pubblicitari di Google ADS. Inoltre per la maggior parte dei venditori online esportare all’estero con le sole forse diventava un impegno economico e di risorse molto elevato. In principio con eBay e subito dopo con Amazon l’obiettivo è stato sempre quello di esportare prodotti fuori dall’Italia.