consulente ecommerce antonio giannella digital marketing manager - consulente seo - smau 2019

Consulente eCommerce

🔥Tutte le attività finalizzate ad avviare un eCommerce vanno definite attraverso Strategie e Processi.

Partendo da attente analisi di mercato, alla definizione del Business Model. Analisi dei prodotti e dei processi produttivi. Definizione delle strategie di Digital Marketing, Gestione del Customer Care e Logistica.

🔥Scopri di più, scegli un Consulente eCommerce specializzato.

ANALISI DI MERCATO E DI PRODOTTO

Prima di iniziare la vendita online è importante conoscere il mercato. Raccogliere i dati e valutare l'interesse dei consumatori. Definire gli obiettivi, analizzare i competitor, impostare i processi più adeguati per garantire una comunicazione quotidiana con il proprio pubblico.

gestione canali di vendita

Conoscere i canali di vendita più importanti e saperli usare è fondamentale per velocizzare il processo d'inserimento dei prodotti all'interno di essi. Stiamo parlando di Google, Facebook, Amazon, Ebay, Alibaba e molti altri. Un ecommerce Manager deve essere in grado di gestire nella prima fase di avvio ma anche di affiancare nuove risorse da allocare nelle singole attività.

definizione strategie di vendita

Per avviare le vendite in Europa è possibile sfruttare la potenza ed attendibilità dei Marketplace, potenti strumenti per testare un nuovo mercato e comprendere il bisogno e piacere degli utenti. Valutare gli investimenti e verificare la competitività. Con oltre 10 anni di attività nella definizione di piani strategici di marketing supporto la definizione e fattibilità di progetti di store online.

progettazione ed architettura

Poter progettare un portale adeguato per tutti i navigatori potenziali e da tutti i dispositivi non è una cosa semplice. L'utilizzo di tanti CMS ha permesso la creazione di store online in tempi molto veloci. Ma questo non ha permesso a tutti di avere successo. Bisogna progettare un catalogo tenendo conto dei bisogni del proprio pubblico e non dei vostri. Questo è il primo approccio concreto quando di pensa di lanciare un nuovo store online.

LE MIE COMPETENZE

formazione digital marketing per aziende
antonio giannella 2017

servizi ecommerce

seo per ecommerce

Fare SEo per ecommerce è fondamentale. Costruire una base di traffico organico mensile permette di affermare il brand ed i prodotti. Costruire un Blog, far parlare di sè all'esterno. Costruire una base di recensioni.

campagne pubblicitarie

Setup e gestione delle camapgne pubblcitarie su differenti canali come. Google Ads, Amazon Marketing Service e non solo.

logistica

La Logistica per un ecommerce è una fase strategica. Bisogna definire i processi e cercare i partner giusto. Soprattutto se si vuole vendere all'estero.

Gestione catalogo

Dalla preparazione e pianificazione delle linee di prodotti da pubblicare, all'analisi del posizionamento di categorie e keywords. Data Content al fine di creare un prodotto di qualità.

internazionalizzazione

Fare Export è fondamentale per i prodotti italiani. Grazie alle tecniceh di vendita sviluppate sui Marketplace è possibile accellerare le opportunità di vendite estere.

data monitoring

Il controllo dei dati di traffico e la creazione di report finalizzati a monitorare gli andamenti di vendite e traffico. Ma anche gestione le campagne pubblicitarie.

Vendere su amazon

Ho costruito un modello di Vendita Internazionale che si basa sul Posizionamento di Prodotto e di Brand sfruttando la Visibilità degli 11 Global Business di Amazon e 123 Fulfillment Center.

Vendere su Amazon non è un gioco ma una vera mission per le imprese italiane che vogliono competere nel Mercato Globale.

antonio giannella 2018
workshop ecommerce accelerator giannella

ecommerce accellerator

Per iniziare la vendita online hai bisogno di un ecommerce. Prima di prendere una decisione così importante, scegli di giusto partner per il tuo progetto.

Prova ad ascoltare cosa ho da dirti oppure ponimi le tue domande. Sia se devi creare un nuovo shop che se devi avviare un brand online hai bisogno di strumenti utili per rendere efficiente le tue vendite.

contattami

consulenza su misura per il tuo ecommerce

Hai avviato il tuo ecommerce ma non riesce a decollare?

La tua strategia di marketing presenta alcune lacune. Hai dubbi sulle attività di SEO, strategie di Adwords, gestione Marketplace, Social Business, difficoltà nella lettura dei dati di traffico.

Il mio supporto si focalizza sul miglioramento delle performance partendo da obiettivi ben precisi: crescita del traffico qualificato, miglioramento delle performance tecniche, analisi e valutazione del budget pubblicitario, canali di distribuzione, miglioramento dei processi.