antonio giannella digital marketing manager - consulente seo smau 2019

Consulente SEO

Un Bravo Consulente SEO deve capire subito quali sono le criticità tecniche SEO del progetto che sta seguendo. Successivamente definire lo stato dell’arte con una SEO Audit. Dopo al primo report è importante definire le priorità del progetto e la lista dei task operativi da attuare nel successivo trimestre con un raggio annuale di azioni da intraprendere per ottenere un Posizionamento SEO migliore.

esperto seo seo specialist

Cos'è la SEO?

La SEO (Search Engine Optimization) è quella attività del Search Marketing che si occupa di ottimizzare un sito web per essere indicizzato al meglio nei risultati, naturali o detti organici, dei motori di ricerca. Aumentare il traffico naturale che proviene dai Motori di Ricerca, come Google o Bing, grazie al miglior posizionamento di Keywords coerenti con le pagine del sito.

Consulente seo freelancer

Svolgo l’attività di Consulente SEO dal 2010. Precedentemente mi occupavo di project management e creazione siti web. Ho applicato le prime ottimizzazioni SEO quando lavoravo su Mambo, e subito dopo Joomla. Mi Chiamo Antonio Giannella ed ho gestito numerosi progetti SEO nei settori: Arredo, Moda, Salute, Real Estate, Trading, Turismo, Editoria, BtoB, Politica.

antonio giannella 2018
antonio giannella digital marketing manager - consulente seo in . edi workshop 2019

servizi seo

Un Bravo Consulente SEO deve costruire una Seo List dedicata al progetto. Le attività SEO da svolgere sono sempre tante tra queste possiamo citare: SEO Audit, Keywords Research, Analisi Competitor, SEO Onsite, Link Building, SEO Reporting.

Guide seo per principianti

Se vuoi comprendere più a fondo le tecniche SEO e documentarti meglio su questa attività. Ti consiglio a visionare le Guide SEO più importanti a livello Mondiale. Le ho raccolte perchè negli anni le ho utilizzate costantemente per aggiornarmi. Le considero il primo punto di riferimento per iniziare a fare il SEO Specialist.

ottimizzazione seo onpage
antonio giannella digital marketing manager - consulente seo in edi workshop 2019

AGIle SEO

Il mio approccio da Consulente SEO parte innanzitutto dalle esigenze del cliente. In seguito eseguo una breve SEO Audit che mi permette di capire come suddividere le attività SEO macro. A seguire applico le strategie di SEO Agile che comportano una progressione delle attività SEO da svolgere. Suddividere progetti complessi e globali in piccoli cambiamenti frequenti.

Lo Spiega benissimo Jes Scholz nel suo articolo: ​Agile SEO: Moving from Strategy to Action

ENTRA IN CONTATTO CON ME. SCOPRI COME POSSO AIUTARTI.