Google Partner dal 2012, Business Partner Google ADS
Google Partner è una certificazione che Google attribuisce alle web agency, agenzie seo e consulenti digital marketing.
La partecipazione al programma di Google Partner permette di accedere a corsi di formazione ed eventi speciali, accesso a ricerche di mercato forniti dalla società di Mountain View.
Inoltre Google offre aggiornamenti sulle ultime novità di Google ADS (ex Adwords), materiali di studio e documentazioni utili ad ottenere consapevolezza del mercato e delle potenzialità di Google ADS.
Google Partner: Consulente ADS (ex Adwords) Certificato dal 2012

Antonio Giannella –Consulente Google
Google ADS lo strumento più potente per fare pubblicità su Google. Google ADS è un Software avanzato per la gestione di pubblicità presente sul motore di ricerca.
Tutti i motori di ricerca (Bing, Yandex, Baidu, ecc ecc) hanno un programma simile, ma il più diffuso e conosciuto per la sua affidabilità e qualità, oltre ad essere un potente strumento di analisi è sicuramente Google ADS.
Google ADS, nuovo modo di fare pubblicità online
Google ADS rappresenta un nuovo modo di far pubblicità, che negli ultimi anni, ha permesso di creare maggiori opportunità di new business alle imprese.
Uno dei vantaggi di fare pubblicità su Google è il fatto di stabilire un Budget giornaliero d’investimento molto flessibile, adatto a tutte le possibilità.
Inoltre un altro aspetto è la valutazione del ROI (ritorno sull’investimento) permettendo quindi di valutare in modo puntuale i benefici di questo tipo di strategia.
In questo modo le opportunità di contatto da parte dei vostri interlocutori saranno maggiori, è dimostrato che il tipo di utenti provenienti da Google Adwords hanno maggiori probabilità di definire un’azione (contatto o vendita).
Google ADS è un ottimo supporto per i venditori, consente loro di avere contatti con un altissimo numero di persone già interessate all’acquisto.
A differenza di quando è lo stesso venditore a dover contattare i potenziali clienti (in quest’ultimo caso infatti il numero è limitato e non tutti saranno interessati all’acquisto del prodotto), aumentando così il proprio parco clienti e risparmiando tempo e denaro.
Il mondo del web marketing rappresenta il futuro del commercio online, esso offre costi di gestione limitati e la possibilità di rivolgersi ad un mercato molto più vasto, potendo infatti promuovere i propri prodotti ad un numero infinito di persone.
Informazioni sulla Certificazione di Google Partner
Quindi per ottenere la certificazione di Google bisogna dimostrare le competenze base ed avanzate nell’utilizzo della piattaforma.
Questo permette di essere riconosciuti da Google come esperti di pubblicità online.
Puoi ottenere la certificazione tramite Skillshop, il programma di formazione online di Google. Ulteriori informazioni su Skillshop qui
Questo articolo illustra i vantaggi della certificazione, come ottenerla e come comunicare agli altri il tuo stato di certificazione.
Vantaggi di scegliere un Google Partner
- Badge Google Partner: Tutti coloro che espongono il badge di Business Partner hanno dimostrato di ottenere i requisiti, svolto formazioen continua.
- Presenti nella Ricerca: Coloro che hanno ottenuto la qualifica di Partner sono presenti all’interno della directory dei partner di Google.
- Contatto diretto con Google: I partner hanno la possibilità di entrare in diretto contatto con Google e di partecipare attivamente alla Community di google Ads.
- Esperti riconosciuti: La possibilità di essere riconosciuti degli esperti nella gestione delle campagne di google è fondamentale per entrare di diritto nella directory dei partner.
Business Partner Google.
La mia esperienza con Google Adwords inizia nell’ottobre 2006. Dopo alcuni anni di tentativi ed esperienze varie nel 2012 ottengo la qualifica ufficiale di Google Partner.
Indice di Rendimento della Partner con Google
L’Indice di rendimento è un punteggio generale dei requisiti necessari per essere un partner di google.
L’aumento dell’Indice di rendimento permette di garantire ai miei clienti di avere una maggior professionalità ed esperienza nell’uso degli strumenti di Google e nel pianificare adeguate strategie di visibilità.