Seo Amazon: Come posizionare il tuo catalogo

seo amazon

SEO Amazon: perchè è così importante?

La SEO per Amazon è un’attività necessaria per aumentare la visibilità dei prodotti quando gli utenti cercano all’interno del Marketplace. Cos’è la SEO? Dopo anni di Consulenza SEO sui Motori di ricerca, principalmente Google, chi si occupa di Digital Marketing conosce bene la sua importanza per un progetto web di successo. Dopo Google, molte aziende si sono spostate anche su Amazon. Vedendo l’importanza ed i risultati concreti che questa attività porta sulle vendite dei prodotti. Per poter emergere nella ricerca di categoria, bisogna verificare e lavorare sulla SEO delle schede prodotto del tuo inventario. Dopo anni di esperienza, ho sviluppato un metodo concreto che porta a risultati tangibili e costantemente in crescita.

Come creare Schede Prodotto di QUalità

Una volta che un utente di Amazon effettua una ricerca ed accede alla tua scheda prodotto, come è possibile che si convinca ad acquistare. Un altro aspetto importante è quello di permettere a sempre più utenti di accedere alle schede prodotto e quindi emergere nella ricerca della categoria di appartenenza.

Quindi è il contenuto che permette di aumentare il posizionamento nella ricerca di prodotto. Più contenuto inserisco più aumento il ranking. Un altro aspetto sono le keywords, una lista di parole chiavi coerenti con il testo che, se inserite in modo adeguato, permettono di coincidere con il tipo di ricerca che fa l’utente.

Per fare degli esempi: Aggiungere una descrizione ricca ed ampia permette di ottenere fino a +100% di Impressions. Includere una pagina A+ fino al +9% di vendite. *dati amazon

seo amazon dettagli scheda prodotto

SEO AMAZON? COSA BISOGNA FARE.​

Per poter Vendere su Amazon efficacemente, un primo aspetto da considerare è quello del contenuto da creare per le schede prodotto.

Mettere in evidenza tutti gli aspetti significativi del prodotto. In Amazon questo di focalizza sulla creazione di titoli efficaci alla ricerca, elenchi puntati esaustivi e un’ampia descrizione. Anche le immagini sono un fattore chiave del posizionamento.

Inoltre bisognerà fare un’analisi approfondita per ogni mercato delle Keywords di ricerca affini ad ogni prodotto. Questo tipo di analisi vengono effettuate con software specifici.

Infine anche la costruzione di varianti di prodotto o delle schede avanzate come le A+ permettono di avere un vantaggio rispetto ad altri prodotti presenti nella stessa categoria.

Richiedi il Supporto di un Esperto Amazon

Contattami con Whatsapp. Scopri come posso ottimizzare le tue campagne!