antonio giannella digital marketing
ecommerce strategy export made in italy digital marketing
Static Slide

Sviluppo. eCommerce. Platform.

Realizzazione Siti eCommerce ad alte Performance

Static Slide

eCommerce. strategy. Export.

Costruisco la giusta strategia eCommerce per aumentare l'export del Made in Italy

previous arrow
next arrow
consulente google antonio giannella 2021

Hai Bisogno di un Sito eCommerce? Sei nel Posto giusto!

Dal 2012 mi occupo di realizzare siti ecommerce. Lo sviluppo di un sito ecommerce segue fasi molto complesse che devono essere gestite nel migliore dei modi. Inoltre creare un sito ecommerce, senza una strategia adeguata a supporto del progetto, non porta ad ottenere risultati concreti. Per questo è importante comprendere bene dove si vuole arrivare e capire quali possono essere i budget da allocare.

  • Analisi Prodotti e Mercato
  • Valutazioni Fattibilità e Competitor
  • Progettazione Struttura eCommerce e Funzionalità
  • Sviluppo piattaforma ecommerce su base CMS Open Source (Prestashop, Magento, Woocommerce).
  • Gestione e mantenimento della piattaforma
  • Definizione della Strategia di Digital Marketing

Affronteremo ogni aspetto dello sviluppo di un sito ecommerce per predisporre adeguatamente la piattaforma ecommerce al lancio promozionale ed allo sviluppo delle vendite tramite Strategie di Digital Marketing, tra le principali: SEO, Google Advertising, Social Media e Email Marketing. Inoltre un livello di assistenza ecommerce elevato ti supporterà in tutte le fasi di aggiornamento e sviluppo del sito ecommerce.

Vuoi Iniziare la tua vendita online partendo da Zero?

Se sei solo all’inizio, puoi valutare di partire sfruttando differenti opportunità, prima di creare un ecommerce da zero. Comprendere se i tuoi prodotti sono apprezzati nel mercato è più importante di partire con la creazione di un sito ecommerce. Partecipa al Checkup ecommerce, un percorso formativo che ti aiuterà a comprendere cosa fare.

Hai un Sito eCommerce che non genera vendite?

Se hai già un sito ecommerce ma non genera vendite, vuol significare che c’è qualcosa che non sta andando come previsto. Questo non significa che il sito non funzioni ma potrebbero esserci delle criticità da risolvere. Per questo è importante fare delle valutazioni e apportare delle modifiche sostanziali.

Sei consapevole che il prossimo passo da fare è Realizzare un Sito ecommerce?

Che tu sappia cosa fare o meno, hai compreso l’importanza di creare un sito ecommerce per la tua azienda. Vuoi comprendere quali sono le fasi di lavoro, capire i budget d’investimento e valutare se sono il fornitore giusto per te. Non aspettare altro tempo, il futuro è nella vendita online e la tua azienda sta perdendo la sua fetta di mercato.

Vendere online è un bisogno ed anche necessità, se si vuole competere nel mercato. Non ci sono alternative!

Ho iniziato ad occuparmi di ecommerce management nel 2010. Anche in quel periodo le opportunità che offriva il web marketing erano evidenti. Oggi questo concetto non deve essere più spiegato. Chi pensa che non sia necessario, dovrà fare i conti con il mercato che nel post-pandemia è completamente cambiato. Il cliente se non riesce ad acquistare da voi, comprerà dal vostro competitor. Quasi sicuramente lo farò online! Ma è importante avere una visione omnicanale.

Perchè Scegliere me?

Usabilità

Massima attenzione alla fruibilità e usabilità del tuo eCommerce. Il sito deve avere una perfetta navigazione Mobile

Design

La creazione di un ecommerce passa attraverso la sua veste grafica. Scegliendo tra i nostri Temi potrai ottenere un elevato sconto.

PAGAMENTI

Nel nostro pacchetto sono inclusi diversi tipi di sistemi di pagamento. Inoltre in base ai mercati possiamo differenziare la forma di pagamento.

Assistenza

Durante tutto il periodo di creazione e messa online la nostra assistenza risponde costantemente ai tuoi dubbi.

spedizione

L'attività di gestione dell'ordine e l'evasione. Comportano tanto tempo da dedicare, abbiamo pensato di automatizzare tutti il processo di prenotazione del corriere e di evasione dell'ordine in modo da ridurre i tempi di gestione.

customer care

Chat, aree deciate con differenti livelli di autirzzazione. La gestione del lciente è al centro di ogni ecomemrce

piattaforme ecommerce

quale piattaforma SCEGLIERE?

Una piattaforma ecommerce che sia considerata tale, è che abbia tutte le carte per competere nel mercato è Prestashop. Personalmente uso questa per il 90% dei miei progetto. I motivi sono tanti ma ne segnalo solo alcuni: economicità, integrazione, stabilità. 

In passato ho lavorato molto con piattaforme come Magento, quest’ultima ha costi di componenti elevati, un know how elevato di programmazione che porta il cliente a spendere al meno il doppio della prima. 

Infine Woocommerce, mi capita di utilizzarla ma solo quando il catalogo prodotti e le esigenze del cliente sono minime. Ultimamente si sente parlare di Shopify o simili, non le scelgo in quanto ritengo che oltre ad avere una commissione sulle vendite, cosa che le altre non hanno. 

E’ pensata per lavorarci in autonomia, quindi il mio apporto al progetto è marginale.

ecommerce wordpress

La scelta di utilizzare una piattaforma semplice per realizzare il tuo ecommerce wordpress è finalizzata ad integrare al tuo attuale sito in wordpress un carrello per acquistare prodotti o servizi. Il componente più utilizzato al mondo è woocommerce. 

La semplicità di installazione e personalizzazione permette a tutti di avere un ecommerce integrato al vostro sito web. I costi d’integrazione sono minimi ed i risultati proporzionati con il progetto. 

Sempre più spesso è utilizzato come piattaforma per iniziare a vendere online.

ecommerce wordpress
ecommerce b2b

ecommerce b2b

Se sei un’azienda produttrice che vuole migliorare la gestione degli ordini con i propri clienti aziendali senza vendere al pubblico è importante avere una piattaforma dedica alle vendite ecommerce b2b. 

Spesso queste piattaforme hanno prezzi differenti per ogni rivenditore, accesso al catalogo solo per gli iscritti ed anche soluzioni dedicate per gli agenti di vendita. 

In pratica è un gestionale online con accesso solo per gli autorizzati con differenti livelli di funzioni. 

seo per ecommerce

Ogni siti ecommerce non può non avere una SEO per ecommerce dedicata. Uno sviluppo pensato per essere visibile sui motori di ricerca con le giuste keywords del settore. Portare traffico organico su un sito è fondamentale per renderlo visibile ed acquisire reputazione nel settore. 

La SEO per ecommerce è un’attività che viene sviluppata nel corso del tempo. Maggiore è il tempo dedicato, migliore sarà la resa dei risultati.

seo ecommerce
ecommerce abbigliamento

ecommerce abbigliamento

Da diversi anni mi occupo del settore Moda, sia sviluppando strategie di digital marketing sia con la realizzazione di ecommerce abbigliamento dedicati e su misura. Il sito ecommerce abbigliamento è differente da altre tipologie di siti ecommerce. Infatti si caratterizza per schede prodotti avanzate con varianti di taglie e colori. Inoltre negli ultimi tempi si sono sviluppate funzionalità che permettono all’utente di interagire al meglio con i prodotti come il 3D commerce, i video interattivi i live streaming.

ecommerce per il food & BEVERAGE

I siti ecommerc e dedicati al Food & Beverage sono differenti per un livello d’inventario ridotto, un costo unitario di prodotto, spesso basso ed anche costi di spedizione elevati rispetto al prezzo di prodotto. Sempre più spesso questo settore fa fatica a decollare e si ripiega ad utilizzare marketplace per vnedere online, perdendo margini ma senza rischi 

ecommerce food

Richiedi un Preventivo per creare un Sito eCommmerce