Content Marketing

Il Content Marketing è vitale per le aziende che vogliono operare in rete. Creare nuovi contenuti diventa una necessità per dimostrare di interagire e attrarre sempre nuovi potenziali clienti e sostenitori.

Come fare?

La cosa importante quando si avvia una strategia di Content Marketing è quella di comprendere le attività che sono dietro la semplice scrittura di un articolo. 

Seguire alcune regole generali vi permetterà di ottenere il massimo di visibilità dai tuoi contenuti.

Infatti prima di iniziare a scrivere avrete bisogno di comprendere le regole generali della SEO. Ed anche conoscere lo strumento che utlizzerete per pubblicare i vostri contenuti, sempre più spesso utilizzato WordPress.

Inoltre dovrete costruire il vostro piano editoriale partendo da un’analisi del tipo di ricerca nel tuo settore. Ovvero con quali keywords le persone cercano quello che tu offri. Quindi definire un programma di pubblicazione di contenuti partendo da idee e titoli.

Sempre più spesso al semplice contenuto come un’articolo, si predilige un set fotografico, un video, infografiche e molto altro. 

Infine nel piano editoriale sarà programmata anche la diffuzione del contenuto che avrete realizzato sui vostri canali social. 

CONTATTAMI