Social Media Manager

Il Social Media Manager si occupa di gestire i profili social delle aziende. L’obiettivo è quello di gestire in modo corretto il piano editoriale, definire i contenuti da pubblicare quotidianamente e infine analizzare i dati di traffico. La missione è quella di costruire un canale di comunicazione con il pubblico target e permettere di far crescre il business.

L'importanza del Social Media Marketing?

Attraverso i Social Media possiamo arrivare ad un pubblico enorme, ben targhettizzato e sempre connesso. I Like, le Condivisioni e le recensioni vengono stimolate da contenuto originale e di qualità. Per questo motivo quello che pubblichiamo sui social dovrà essere studiato su misura dell'azienda. Fare Social Media Marketing è necessario per comprendere il proprio pubblico. Sarà possibile abbattere tutte le distanze tra l’azienda ed il cliente, in modo da creare un canale diretto che tenga conto sia della vendita, ma anche della gestione del cliente.

consulente social media marketing
antonio giannella

Consulente a Progetto

IL CONSULENTE SOCIAL MEDIA MARKETING DEDICATO Le attività come consulente social media marketing sono principalmente di programmazione dei contenuti da pubblicare, predisposizione dei post, analisi e reportistica periodica durante tutta la fase di gestione. Creazione di contenuti partendo da articoli e comunicati stampa, focalizzandosi particolarmente sulle immagini e video che diventano il contenuto più fruito e d’impatto.

Contenuti per i Social

Contenuti per i Social
Creazione Post, Comunicati, Infografiche, Banner, Foto, Video.

Creare contenuti creativi e originali da programmare ogni tre mesi. Ma anche creare relazioni con influencer che possano promuovere brand e prodotti. 

Questa fase prevede il confronto con il cliente, la valutazione dei contenuti da produrre, che siano articoli, video o design in generale. 

antonio giannella

CONTATTAMI